SU DI NOI

SU DI NOI

Fritz Trachsler (1898-1970) ha fatto registrare il nome FRITRA come marchio commerciale nel 1958 dopo averlo usato per anni come marchio della società e per i suoi prodotti commerciali.

La ditta è stata ristrutturata nel 1968 e trasformata in società per azioni quando suo figlio Hans Trachsler (*1934) è diventato membro del consiglio d’amministrazione e direttore. Hans Trachsler ha riorientato FRITRA per farla divenire una società di consulenza.  All’inizio del nuovo millennio, Alex Trachsler (*1966) ha ripreso la direzione degli affari da suo padre, che si è ritirato quasi completamente della direzione attiva.

Tutte le azioni rilasciate sono tuttora proprietà della famiglia.
Durante la prima generazione, la nostra ditta si occupava soprattutto di commercio di mobili. Dopo il 1970, la produzione locale e l’importazione dall’Italia, Austria ed altri paesi è progressivamente diventata secondaria ed è poi stata ceduta integralmente ad un nostro cliente.

Negli anni 1980 FRITRA si è orientata verso l’importazione e l’esportazione di merci e macchine. La maggior parte dell’attività si svolge con aziende e ditte di nostra conoscenza o che sono di proprietà di famiglia.

Dal 2001 FRITRA è anzitutto un’azienda finanziaria, con, attualmente, partecipazioni nei settori della navigazione, immobiliare e di elettronica di consumo.
Da ormai tre generazioni FRITRA è sinonimo di fiducia, notorietà e affidabilità. Abbinate al nostro know how e alla nostra esperienza, questi elementi costruiscono le basi di partenariati economici durevoli e le fondamenta del nostro continuo successo.

frutraFritz Trachsler

I NOSTRI COLLABORATORI